''Rafał ha una capacità unica di motivare i suoi atleti, riesce sempre a tirare fuori il meglio da ognuno.
Ogni volta fa allenamenti differenti per diversificare e dare nuovi stimoli ai suoi atleti. Ci divide in base alla nostra velocità facendo in modo che tutti siamo stimolati a spingere oltre il nostro limite.
Tutta la squadra ha raggiunto dei risultati straordinari sotto la sua guida. Ha creato un gruppo estremamente motivato a migliorare sé stesso e a superare gli ostacoli.
Ciò che mi ha sorpreso di più è la sua empatia, alla fine di una gara la prima cosa che ti chiede non è il tempo che c'hai impiegato per quella determinata competizione ma come stai, come ti senti tu dopo la prestazione.
Sa come gestire la pressione e aiutare gli atleti a superare i momenti difficili. È un allenatore tosto ma allo stesso tempo si immedisima completamente nelle difficoltà che un atleta può avere aiutandolo ad abbatterle.
Grazie alla sua pluriennale esperienza ha una conoscenza approfondita della tecnica e sa come correggere gli errori, come fare per migliorare il passo, l'appoggio del piede ed avere una postura corretta.
Personalmente mi ha aiutata molto dopo un'operazione quando per un breve periodo di tempo non potevo correre, mi ha fatto fare degli esercizi specifici fin quando poi non ho potuto ricominciare. Mi fido di lui come allenatore sia per migliorare la tecnica (sono alquanto tallonatore) che per migliorare la capacità polmonare.
Lo consiglio a chiunque voglia migliorare sé stesso sia dal punto di vista atletico ma anche per una crescita personale e comprendere i propri punti di forza o debolezze, impostare degli obiettivi, sviluppare la capacità di affrontare le avversità e riprendersi dalle difficoltà.
Ultimo ma non di minor importanza bisogna parlare del gruppo che ha creato: persone che si aiutano l'un l'altro durante gli allenamenti, un ambiente amichevole e dove si sono create profonde amicizie e soprattutto pronto a festeggiare i traguardi.''